4, 11, 18 e 25 maggio 2019

Alla scoperta della geografia. Viaggio tra scienza e arte

Grazie al contributo di Roma Capitale (bando Eureka! 2019), l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG), in collaborazione con il Corso di Laurea magistrale in Gestione e valorizzazione del territorio e il Corso di Laurea triennale in Scienze geografiche per l’ambiente e la salute, organizza la manifestazione “ALLA SCOPERTA DELLA GEOGRAFIA. VIAGGIO TRA SCIENZA E ARTE”.

Per tutti i sabato di maggio, 4, 11, 18 e 25, la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma ospiterà attività a tema geografico, completamente gratuite: laboratori, spettacoli, visite guidate con l’obiettivo di far conoscere e avvicinare il grande pubblico alla geografia, farne apprezzare le potenzialità scientifiche e formative, valorizzare il patrimonio culturale del Gabinetto di Geografia istituito presso la Sapienza nel 1877, promuovere la cultura del territorio e l’educazione alla cittadinanza. A poche settimane di distanza da “I Colori della Geografia – Notte Europea della Geografia” (5 aprile 2019, 500 partecipanti), docenti e studenti dei Corsi di Laurea, esperti ed educatori dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia accoglieranno e coinvolgeranno ancora famiglie, ragazze e ragazzi, appassionati e curiosi dalla materia, viaggiando insieme a loro alla scoperta della geografia, esplorando un percorso ricco di nuove ed emozionanti attività.

 

Scarica il programma

 

“Alla scoperta della geografia. Viaggio tra scienza e arte” fa parte del programma di EUREKA!, la stagione dedicata alla divulgazione delle scienze promossa da Roma Capitale.
Fino al 2 giugno 2019, la rassegna #eurekaroma comprende workshop, seminari, proiezioni, dibattiti, presentazioni di libri e molto altro.
Scopri tutto il programma sul sito www.eurekaroma.it e sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter @culturaaroma

Con il contributo di

In collaborazione con

.
_______________________________________________________________